Analisi Auditel della serata di mercoledì 4 agosto 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata televisiva di mercoledì 4 agosto 2021

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share stabile per tutta la durata dell’edizione. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 18% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 13% di share.

L’access time vede in testa la blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè, curva questa che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Paperissima sprint che raggiunge la soglia del  13% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Un posto al sole, quindi vediamo le curve dei due access informativi In onda e Stasera Italia estate nei pressi del 5% di share.

Prime time con la curva  blu di Rai1 con Superquark al comando fra il 10 ed il 15% di share. Seguono le curve di Canale 5, Rai2, Rai3 e Italia 1 tutte ammassate nei pressi della linea del 10% di share. Chiudono il trenino le curve di Rete 4 e La7, la prima nei pressi della soglia del 5% di share e la seconda più sotto.

Seconda serata con la curva del varietà sportivo il Circolo degli anelli al comando sulla linea del 10% di share, valore che si è portato dietro dalla prima serata, seguita dalla curva blu di Rai1 e gialla di Rete 4- Più la notte diventa padrona e più la curva rossa di Rai2 con i giochi dell’Olimpiade cinese si prende il palcoscenico decollando fin verso il 15% di share.