Analisi Auditel della serata di  mercoledì 28 aprile 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di mercoledì 28 aprile con la sfida fra Ulisse e Buongiorno mamma

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share, calante. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla consueta linea del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7%.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 21% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia sotto di qualche punto. Seguono poi rispettivamente le curve di La7 con Otto e mezzo al 9% e Un posto al sole di Rai3 al 7% di share.

Prime time con la curva arancione di Canale 5 al comando con la fiction Buongiorno mamma sulla linea del 15% di share. Segue di un paio di punti sotto il programma culturale Ulisse che si ferma al 14% di share. Molto bene, come sempre negli ultimi tempi, la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, curva questa che scorre poco sopra la linea del 10% di share. Quarta piazza poi, piuttosto piatta, la curva nera di La7 con lo Speciale Mafia la ricerca della verità.

Seconda serata con il picco finale della fiction di Canale 5 Buongiorno mamma che tocca il 23% di share, mentre il finale di Ulisse non porta oltre il 16% la curva blu di Rai1 a ridosso della mezzanotte. Resto della seconda serata dominato dalla curva arancione di Canale 5 con l’ultima puntata stagionale del Maurizio Costanzo show che sfonda il muro del 15% di share, ascolto più alto della serie, fissando la media delle sei puntate trasmesse al 14,64%. Tutte le altre curve si ammassano nel corridoio che va dal 5 al 10%, ad eccezione delle linee di Rai2 e Rete 4 più basse ancora.

I Video di TvBlog