Analisi Auditel della serata di mercoledì 27 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento minuto per minuto degli ascolti della serata di ieri

di Hit,

Il marchio Piero Angela impresso col fuoco sulla testata di Rai1 Superquark vince la serata, con uno spezzatino di offerte spalmato sulle altre reti con il bel telefilm diffuso da Italia 1 Chicago fire che affiora su tutti.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla soglia del 21% di share. Segue fin verso il 6% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 9% di share.

L’access time vede un testa a testa fin verso il 20% di share fra la curva blu di Rai1 con Techetechetè e la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint che segue fin verso il 17% di share. Fra le altre curve quella azzurra di Italia 1 affiora sulle altre.

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con il culturale Superquark, curva questa che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share, con chiusura al 16%. Segue la curva azzurra di Italia 1 con il telefilm Chicago fire, che tocca quella arancione di Canale 5 con La strada del silenzio attorno al 10% di share, con la seconda serata che vede prevalere ancora la curva blu di Rai1.