Analisi Auditel della serata di mercoledì 27 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Nella sfida dei film del mercoledì sera Rai1 vince la serata proponendo il lungometraggio Brooklyn, superando L’altra verità di Canale 5 e con Chi l’ha visto e le Iene che si posizionano bene grazie al loro affezionatissimo pubblico.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la medesima soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 18 ed il 23% di share, mentre la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia si posiziona sulla linea del 15% di share. Seguono rispettivamente le curve di La7 con Otto e mezzo e Rai3 con UPAS toccata dalla curva azzurra di NCIS.

La prima serata vede in testa la blu di Rai1 con il film Brooklyn, seguita dall’immobile curva verde di Chi l’ha visto, toccata e a tratti superata dalla linea azzurra delle Iene, poco sopra la soglia del 10% di share. La curva arancione di Canale 5 con il lungometraggio Un’altra verità si posiziona poco sotto la soglia del 10% di share. Tutte le altre curve non vanno oltre la linea del 5% di share.

Seconda serata con la curva azzurra delle Iene che va al comando sulla linea del 15% di share, trainata da se stessa. Segue la curva arancione di Canale 5 con la prima puntata del Maurizio Costanzo show 2022, con la curva blu di Porta a porta subito sotto.