Analisi Auditel della serata di mercoledì 18 gennaio 2023

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 25% di share e con la curva arancione di Canale 5 che proponeva la finale di Supercoppa italiana di calcio che è al comando fin verso il 31% di share. Abbiamo poi tutte le altre curve che scorrono nei pressi della linea del 5% di share, con la linea nera del Tg La7 che affiora sulle altre.

Nel territorio dell’access time vediamo la curva di Canale 5 con la finale della Supercoppa di calcio è ovviamente in testa sempre al 30% di share, con la curva di Rai1 con gli inossidabili Soliti ignoti saldamente al secondo posto fra il 15 ed il 24% di share. Fra le altre curve affiora quella verde di Un posto al sole su quella nera di Otto e mezzo e su quella azzurra di NCIS.

Prime time con la curva verde di Rai3 in testa con Chi l’ha visto, curva questa che chiude al 16% di share, con la curva blu di Rai1 che segue con il film Cosa mi lasci di te, quindi ci sono appaiate le curve di Italia 1 e di Rai2 con il film Mamma ho preso il morbillo e La porta rossa 2.

Seconda serata con la curva blu di Rai1 che scorre con Porta a porta attorno al 10% di share, in crescita poi con la seconda visione di Viva Rai2 fin verso il 14% di share.