Analisi Auditel della serata di mercoledì 15 dicembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di mercoledì 15 dicembre 2021

di Hit

Sanremo giovani, pur non brillando particolarmente, vince la serata di mercoledì 15 dicembre, incalzato dal Chi l’ha visto di Rai3, mentre si conferma flop la fiction di Canale 5 Tutta colpa di Freud. Nel nostro grafico delle curve minuto per minuto l’esito della sfida dei talk del mercoledì sera.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che si posiziona fin verso il 21% di share e con la curva di Striscia la notizia un paio di punti sotto. Abbiamo quindi la curva verde e nera di Un posto al sole e Otto e mezzo fin verso il 7% di share appaiate. Sotto la soglia del 5% la curva gialla di Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale Sanremo giovani che parte attorno al 16% per poi scende strada facendo sotto la soglia del 15% di share, ad un certo punto incalzata dalla curva verde di Chi l’ha visto. Sempre flop la curva arancione della fiction di Canale 5 Tutta colpa di Freud che scorre sotto la soglia del 10% di share, poi agganciata e superata dalla curva rossa di Rai2 con il finale del Collegio che chiude al 10% di share.

Le curve dei programmi informativi del mercoledì sera, Zona bianca e Non è l’arena scorrono agganciate sulla linea del 5% di share,  con la curva del programma di La7 che si alza strada facendo superando la linea gialla del programma di Rete 4.