Analisi Auditel della serata di mercoledì 14 aprile 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri mercoledì 14 aprile 2021 con il Commissario Montalbano vs Day dreamer

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 25% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla consueta linea del 20% e poco più di 5 milioni,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share e poco più di un milione, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca il 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 24% di share. Abbiamo poi come sempre la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che parte al 14% e chiude al 18% di share. Seguono poi rispettivamente le curve di Otto e mezzo e Un posto al sole attorno al 7% di share.

Prime time con la curva  blu della replica della fiction di Rai1 Il commissario Montalbano, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con chiusura al 25%. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, curva questa che tocca il 15% in prima serata, chiudendo proprio a questa soglia, terminata la fiction di Rai1. La curva arancione con Day dreamer scorre attorno al 9%, per poi chiudere al 12% di share.

Seconda serata con l’ottima performance del Maurizio Costanzo show che nonostante un traino peggiore (Day dreamer)  rispetto a quello delle settimane precedenti (la fiction Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli) non solo mantiene il primato di fascia, ma sale di un punto di share rispetto alle precedenti emissioni, sfondando in corso d’opera la linea del 15% di share. Segue a distanza di qualche punto la curva blu di Rai1 con Porta a porta, quindi vediamo la linea verde di Linea notte del Tg3 e quella azzurra di Italia 1 con il varietà calcistico Pressing Coppa Campioni.