Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di mercoledì 13 aprile 2022

Analisi Auditel della serata di mercoledì 13 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
14 Aprile 2022 12:56

Sfida fra poveri quella di ieri sera, con il film diffuso da Rai1 Migliori nemici che prevale di poco sul Chi l’ha visto di Rai3 e Ultima fermata di Canale 5. Quarto in comodo le Iene show, mentre Rete 4, La7 e Rai2 si prendono per mano e chiudono il trenino degli ascolti del mercoledì sera.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 7% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 24% di share. Segue fra il 15 ed il 17% di share la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia, mentre risulta terza la curva nera di La7 con il talk show Otto e mezzo, subito seguito dalle curve di Rai3 con UPAS  e di Italia 1 con il telefilm NCIS.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con il film Migliori nemici , subito seguita dalla curva verde di Chi l’ha visto, che per un breve tratto passa al comando, quindi c’è la curva arancione di Canale 5 con il varietà Ultima fermata. Quarto posto poi in solitaria nel corridoio che va dal 5 al 10% di share la curva azzurra di Italia 1 con le Iene, quindi un mix di curve a cavallo della soglia del 5% di share, vale a dire le curve che rappresentano l’andamento degli ascolti di Rete 4, La7 e Rai2.

Seconda serata con la curva del finale di Ultima fermata al comando attorno alla linea del 15% di share, seguita dalla linea azzurra di Italia 1 con il finale delle Iene.