Analisi Auditel della serata di martedì 9 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di martedì 9 novembre 2021

di Hit

La buona Imma Tataranni saluta -momentaneamente- il pubblico di Rai1 vincendo agilmente la serata, con il film Quo vado posizionato sullo scacchiere del martedì sera televisivo da Canale 5 che segue distantissimo. La sfida fra i talk del martedì sera è vinta da Giovanni Floris.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 con i gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che si posiziona fra il 19 ed il 26% di share. Segue fra il 14 ed il 16% di share la curva arancione di Striscia la notizia, seguono le curve di La7 con Otto e mezzo al 9% e Un posto al sole un gradino sotto stavolta. Sempre sotto la curva gialla di Rete 4 con Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu della fiction Imma Tataranni al comando, dapprima fra il 20 ed il 25% di share e poi fin verso il 29%. Segue la curva arancione di Canale 5 con il film Quo vado poco sopra la soglia del 10% di share. La sfida fra i talk del martedì vede al comando la linea nera di La7 con dimartedì, seguita dalle curve di Fuori dal coro e Carta bianca a cavallo della soglia del 5% di share. Le curve del Collegio e delle Iene prevalgono sui tre talk. Seconda serata poi con la curva azzurra di Italia 1 con la coda delle Iene che prevale al 15% di share, superando la curva blu di Rai1 con Porta a porta.