Analisi Auditel della serata di martedì 5 ottobre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri martedì 5 ottobre 2021

di Hit

Si conferma il buon riscontro presso il pubblico italiana della serie di telefilm francese Morgane che fa vincere la serata alla Rete 1 e con la fiction prodotta da Mediaset Luce dei tuoi occhi che non illumina più di tanto il palinsesto serale del 5 ottobre della rete ammiraglia del gruppo di Cologno Monzese. Ottimo esordio della nuova serie delle Iene su Italia 1 che oltre a brillare in prima serata, domina la seconda, mentre la sfida dei talk show è vinta piuttosto nettamente dal dimartedì di Giovanni Floris, con gli altri due programmi che si arrabattano con i 5 punti percentuali a testa di pubblico.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte al 16% e chiude al 25% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 21% di share,  a sua volta seguita dalla curva  nera di Otto e mezzo che tocca il 9%. Segue la consueta curva verde di Un posto al sole su Rai 3.

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con il telefilm d’oltralpe Morgane, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva arancione della fiction originale di Canale 5 Luce dei tuoi occhi, ma è la curva azzurra di Italia1 a brillare sulla soglia del 10% di share con Le Iene, curva questa che primeggia poi in seconda serata toccando il 16% di share. Bene anche la curva nera del talk condotto da Giovanni Floris dimartedì che vince nettamente la gara dei programmi informativi del martedì con le curve di Fuori dal coro e di Carta bianca abbracciate sulla linea del 5% di share.