Analisi Auditel della serata di martedì 5  luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

L’amore è sempre l’amore, anche quando c’è di mezzo un ricatto ed ecco che il già film trasmesso da Rai1 Ricatto d’amore vince la serata. Segue Battiti live e poi un testa a testa fra Dalla strada al palco e Son tornato. Filo rosso vince la sfida dei talk del martedì sera superando In onda prima serata su La7.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 28% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma poco sotto la soglia del 20% di share. Segue fin verso il 5% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 9% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share, segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint attorno alla soglia del 15% di share. Abbiamo poi la curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS al terzo posto fin verso il 9% di share insieme alla curva verde di Un posto al sole, mentre la curva nera di In onda è ben lontana dai numeri che faceva Otto e mezzo e si ferma al 6% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la replica del film Ricatto d’amore, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Segue la curva azzurra di Italia 1 con Battili live, curva questa che si posiziona a metà del corridoio che va dal 10 al 15% di share, mentre la curva rossa del varietà di Rai2 Dalla strada al palco si posiziona nei pressi della soglia del 10%, insieme alla curva di Canale 5. La sfida dei talk del martedì sera è vinta dal Filo rosso di Rai3 con la curva verde che scorre costante sulla linea del 5% di share per poi toccare il 7% a fine serata, mentre In onda prima serata si gioca l’ultimo posto con la curva gialla di L’avventura della vita su Rete 4.

Seconda serata con la curva azzurra di Battiti live al comando fin verso il 14% di share, seguita dalla linea rossa di Rai2 con il finale Dalla strada al palco che tocca in questo frangente il 14% di share.