Analisi Auditel della serata di martedì 5 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di martedì

di Hit

Studio Battaglia stravince la serata con la curva della Coppa Campioni di calcio di Canale 5 che orfana delle italiane fa un mediocre risultato stante il suo costo. Fra i varietà la vittoria va a STEP, mentre fra i talk prevale Dimartedì.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 7% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 25% di share. Segue sulla linea del 15% di share la curva della Coppa campioni, con la curva di Otto e mezzo che guadagna ancora una volta la terza piazza toccando il solito 9% di share. Tutte le altre curve sono sotto.

La prima serata vede in testa la curva arancione di Rai1 con la fiction Studio Battaglia, curva questa che scorre appena sotto la linea del 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con la Coppa campioni in calo fin verso il 13% di share, mentre è terza la curva rossa di Rai2 con Stasera tutto è possibile. Ecco poi la curva azzurra di Italia 1 con La pupa e il secchione show che tocca sul finale il 14% di share.

Seconda serata come detto con il picco finale al 14% di share di STEP e quello di Studio Battaglia al 24% di share. Come detto poi diventa leader la curva azzurra di Italia 1 con il finale di puntata di Pupa e secchione show.