Analisi Auditel della serata di martedì 30 marzo 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di martedì 30 marzo 2021 con il nuovo episodio della serie campione ascolti Leonardo

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 26% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre sulla soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che arriva al 9% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 24% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share, mentre è terza la curva di Rai2 con le prime fasi del match di calcio Italia-Slovenia di under 21. Seguono poi appaiate le curve di Otto e mezzo e Un posto al sole a metà strada nel corridoio che va dal 5 al 10% di share, ultima la curva gialla di Rete 4 con Stasera Italia.

Prime time con la curva blu di Rai1 con il film per la tv Leonardo nettamente al comando fin verso il 24% in prima serata e fin verso il 28% a fine proiezione. Seguono appaiate sulla linea del 10% le curve delle due sorelle Mediaset, Canale 5 e Italia 1, quindi c’è la linea rossa di Rai2 con il secondo tempo di Italia-Slovenia under 21.

Seconda serata con la curva azzurra di Italia 1 nettamente al comando con le Iene fin verso il 18% di share, seguita dalla curva blu di Rai1 con Porta a porta sulla linea del 10% di share. Le curve dei talk del martedì, dopo una prima serata sulla linea del 5% di share, si staccano in seconda con la linea gialla di Fuori dal coro che si porta al comando sulle altre due fin verso il 9% di share.

I Video di TvBlog