Analisi Auditel della serata di martedì 3 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Il calcio di Coppa campioni, anche se straniero, vince la serata di ieri, con la telecronaca diretta della consegna dei David di Donatello che se la cava toccando il 15%, o poco più, in seconda serata. Seconda serata che vede volare la finale della Pupa e il secchione show su Italia 1.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 27% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 22% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. Segue fra il 14 ed il 22% di share la curva arancione della Coppa dei campioni, seguita dalla linea nera di La7 con Otto e mezzo, quindi ci sono le curve di Rai3 e Italia1 con UPAS e NCIS.

La prima serata vede al comando la curva arancione di Canale 5 con la partita di calcio di Coppa campioni, curva questa però che si ferma sulla linea del 20% di share. Abbiamo poi la curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta da Roma della consegna dei David di Donatello, curva questa poi che terminato il calcio di Canale 5 si posiziona poco sopra la soglia del 15% di share. La sfida dei talk del martedì vede sopra dapprima la curva di Dimartedì, con le linee di Carta bianca e Fuori dal coro che seguono e poi successivamente la raggiungono. Molto bene in seconda serata la curva del varietà La pupa e il secchione show,giunto al suo epilogo, che vola oltre la linea del 20% di share a fine puntata.