Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di martedì 24 maggio 2022

Analisi Auditel della serata di martedì 24 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
25 Maggio 2022 12:45

Don Matteo stravince la serata del martedì, con il film diffuso da Canale 5 Cinquanta sfumature di rosso e lo Speciale delle Iene sul delitto di Garlasco che seguono molto distanti.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share. Abbiamo poi la curva del TgLa7 che raggiunge il 6%, il 7% per quella rossa del Tg2 .

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 20% di share per toccare il muro del 30% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 18% di share. Segue poi la curva nera di Otto e mezzo, con le curve di UPAS e NCIS subito sotto.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la fiction Don Matteo, curva questa che parte già alta al 25% di share, per poi toccare il 35% a fine proiezione. Seguono a distanza siderale le curve di Italia 1 e di Canale 5 attorno al 10% di share con lo Speciale Iene sul delitto di Garlasco e con il film 50 sfumature di rosso. Fra le rimanenti curve affiora quella nera di La7 con Dimartedì che quindi vince la guerra -fra poveri- dei talk show del martedì sera.

Seconda serata con la curva azzurra dello Speciale Iene che arriva a prevalere toccando il 15% di share, subito seguita dalla curva blu di Porta a porta.