Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di martedì 17 gennaio 2023

Analisi Auditel della serata di martedì 17 gennaio 2023

L’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
18 Gennaio 2023 12:49

La chiusura della miniserie Il nostro generale vince la serata, con il calcio di Coppa Italia che si porta a casa il pubblico maschile e con le Iene che superano di un soffio in sovrapposizione  (8,76% a 8,50%) la puntata numero due di Boomerissima, quest’ultima però sopra in valori assoluti, entrambi i varietà che salgono e che sarebbero saliti ancora di più se la partita di calcio fosse terminata con i tempi regolamentari. Lo sciopero a La7 costringe la curva nera all’ultimo posto, mentre la sfida fra Carta bianca e Fuori dal coro è vinta dal programma condotto da Bianca Berlinguer.

Partiamo dunque dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia dl 29% di share e con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 24%. Terza come sempre la curva nera di La7 al 4% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 è attorno alla soglia del 7% di share,

Nel territorio dell’access time vediamo la curva blu di Rai1 al comando con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno che arriva fino a toccare la soglia del 26% di share, segue la curva arancione di Canale 5 con Striscina la notizina  che arriva al 20% di share, quindi con il calcio di Coppa Italia al 20% . Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con Un posto al sole al 9%, subito seguita dalla curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS.

Prime time con la curva di Rai1 che va subito al comando con l’ultima parte della miniserie Il nostro generale, curva questa che scorre appena sotto la soglia del 20% di share e fin verso il 24% di fine proiezione. Segue la curva arancione del calcio di Coppa Italia su Canale 5, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, per poi volare al 32% durante i supplementari e i rigori. Segue poi al terzo posto fin verso il 10% la curva azzurra delle Iene, quindi c’è la curva rossa del varietà di Rai2 Boomerissima che scorre fin verso il 10% e ancora più su dopo la chiusura del calcio di Canale 5.

Seconda serata con le curve di Rai1 con Porta a porta e di Italia 1 con le Iene che si contendono il primato e con le curva rossa del varietà Stasera c’è Cattelan terza attorno al 10% di share.