Analisi Auditel della serata di martedì 16 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di martedì 16 novembre 2021

di Hit

Svetta nella serata del martedì la nuova fiction di Rai1 Cuori che dopo aver sostato nei pressi della soglia del 20% in prime time,  arriva a chiudere la messa in onda toccando il 25% di share, ormai pronta per una seconda stagione e perchè no, anche per fare compagnia nel day time quotidiano di Rai1 con Il Paradiso delle signore per un tandem di grande sinergia. Canale 5 ripropone il cinema nelle sue serate orfane di intrattenimento e fiction con Joker ma non va oltre il 12%.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 25% di share e con la curva del competitor Striscia la notizia che si ferma al 17% di share. Pari e patta fra le curve di Un posto al sole e Otto mezzo fin verso l’8% di share.

Prima serata con la curva blu di Rai1 nettamente al comando con la fiction Cuori che arriva al 20%, per poi chiudere fino a toccare il 25% di share. La curva arancione di Canale 5 con il film Joker si ferma fra il 10 ed il 13% di share, per poi arrivare al 19% a fine proiezione con Cuori su Rai1 terminato. Fra le altre curve affiora quella delle Iene che arriva al 9% per poi toccare il 15% in seconda serata, mentre la sfida dei talk del martedì vede in vantaggio, seppur di poco la curva di dimartedì.