Analisi Auditel della serata di lunedì 6 dicembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Blanca vince e conferma la leadership del lunedì sera, così come il Grande fratello vip 6 conferma il secondo posto assoluto, con un volo pindarico nella seconda serata che lo porta fin verso il 38% di share. Report è lì, come una sentinella, a presidiare e soddisfare la voglia di informazione e di conoscenza del pubblico del lunedì sera.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti, curva questa che sfonda sul finale di emissione il 25% di share, con la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share. Seguono le curve di Rai3 e di La7 fin verso il 9% di share. Sotto la soglia del 5% la curva gialla di Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu della fiction di Rai1 Blanca al comando, curva questa che si posiziona appena sotto la soglia del 25% di share e con la curva arancione di Canale 5 con Il grande fratello vip 6 che parte al 15 e raggiunge il 22% nella sovrapposizione con la fiction della prima rete, poi in seconda serata arriva al 39% di share. Segue al terzo posto la curva verde di Rai3 con Report subito sotto la soglia del 10% di share.

Seconda serata come detto con l’assolo della curva del varietà Grande fratello vip 6 che arriva all’apice del 38% di share, con la curva blu di Rai1 che scorre sotto la soglia del 10% di share.