Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di lunedì 24 gennaio 2022

Analisi Auditel della serata di lunedì 24 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
25 Gennaio 2022 12:54

Il Grande fratello vip 6 fra l’en plein del suo affezionato pubblico, acquistandone altro trainato da una Striscia la notizia per una sera senza la concorrenza dei Soliti ignoti di Amadeus. La fiction -già deboluccia di suo- Non mi lasciare si accontenta così della seconda piazza, mentre il Report di Rai3 si conferma al terzo posto (al primo fra il pubblico colto e laureato).

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva arancione del Tg5 che scorre al comando toccando la soglia del 21% di share e con la curva del Tg1 che scorre subito sotto arrivando a toccare la soglia del 21% di share  fine edizione, mentre la curva del Tg La7 si posiziona attorno al 7% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 5% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Canale 5 con il varietà Striscia la notizia, curva questa che scorre fra il 14 ed il 23% di share, con la curva blu di Rai1 con lo Speciale Tg1 Quirinale che scende fin verso il 13% di share.  Al terzo posto la curva nera di La7 con il talk show Otto e mezzo, curva questa che impatta al 7% con la curva verde di Un posto al sole.

Prima serata con la curva di Canale 5 al comando con il varietà Grande fratello vip 6, curva questa che si posiziona fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva blu di Rai1 della fiction Non mi lasciare nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Terza la curva verde di Rai3 con Report fin verso l’8% di share.

Seconda serata con la curva arancione di Canale 5 che arriva al 38% di share con il finale del Grande fratello vip 6 e con la curva blu di Rai1 dello Speciale Porta a porta/Tg1 dedicato al Quirinale fra il 5 ed il 10% di share.