Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di lunedì 23 agosto 2021

Analisi Auditel della serata di lunedì 23 agosto 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri lunedì 23 agosto 2021

di Hit
24 Agosto 2021 11:46

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 9% di share.

L’access time vede in testa la blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè, curva questa che tocca sul finale di puntata il 21% di share. Segue la curva arancione del varietà Paperissima sprint fin verso il 14% di share, a sua volta seguita dalla curva di Rai2 e da quella verde di Rai3.

Prime time con la curva blu di Rai1 al comando, seppur calante con il film Big Wedding. Segue la curva arancione di Canale 5 in crescendo con il film Imparare ad amarti, curva questa che parte dal 10% fino a toccare in solitaria il 15% di share. Fra le altre curve si piazza al terzo posto la curva verde di Rai3 con la replica di Report, tallonata dalla curva rossa di Rai2 con il telefilm Hawaii Five-0.

Seconda serata con un mix di curve al di sopra della soglia del 5% di share e con la curva verde del buon debutto su Rai3 del programma Io lo conoscevo bene con Maurizio Costanzo e Pino Strabioli che scorre fin verso il 6% di share (curiosità: il target più alto è fra i 15 e i 19 anni) mentre la linea blu del più costoso, già conosciuto e ben supportato dai programmi del day time di Rai1 Sette storie di Monica Maggioni su Rai1 non va oltre una media del 7% di share.