Analisi Auditel della serata di lunedì 22 novembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di lunedì 22 novembre 2021

di Hit

Parte bene, anzi molto bene la nuova fiction di Rai1 Blanca che vince nettamente la gara degli ascolti della serata del mercoledì. Inossidabile con la sua fedelissima pattuglia di fans il  programma di varietà di Canale 5 Grande fratello vip 6, quindi si conferma ottimamente terza la proposta di Report diffusa dalla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che arriva fino al 26% di share di fine puntata. Segue la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia, quindi c’è la curva nera di Otto e mezzo a distanza comunque siderale, a sua volta seguita dalla curva verde di Un posto al sole. La curva gialla di Stasera Italia è sotto la linea del 5% di share.

Prima serata con la curva blu di Rai1 con la nuova fiction Blanca al comando dapprima sulla linea del 25% di share per poi chiudere al 30%. Segue sulla linea del 15% di share la curva arancione di Canale 5 con il programma di varietà Grande fratello vip 6, curva questa che si alza fin verso il 20% per poi toccare il 35% a fine puntata. Fra le altre curve segue al terzo posto la curva verde di Report, mentre la curva blu di Rai1 è calante fin sotto la soglia del 10% con Sette storie, seguita dalla coda di Quarta Repubblica su Rete 4.