Analisi Auditel della serata di lunedì 16 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

Resta irrinunciabile l’appuntamento con la fiction di Rai1 del lunedì con il film tv A muso duro che vince la serata. Sempre bene e stabile il riscontro dell’Isola dei famosi con i suoi irriducibili appassionati. Report raccoglie il pubblico alto del lunedì sera, mentre Chiambretti con il suo Tiki Taka raccoglie la corona della seconda serata tv.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share, con la curva arancione di Canale 5 che scorre liscia sulla linea del 20% di share. Abbiamo poi la curva del Tg La7 che raggiunge l’8%, mentre quella del Tg2 si ferma al 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% di share per sfondare il muro del 25% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share, abbiamo poi le curve di Otto e mezzo, UPAS e NCIS assembrate attorno al 7% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con il film per la tv A muso duro, curva questa che si posiziona fra il 20 ed il 25% di share e con la curva arancione di Canale 5 che si appoggia costante sulla linea del 15% di share con l’Isola dei famosi. Fra le altre curve affiora quella verde di Rai3 con Report che sfiora il 9% di share.

Seconda serata con la curva della coda dell’Isola dei famosi 2022 al comando oltre la linea del 30% di share, mentre fra le altre curve alla lunga affiora quella azzurra di Italia 1 con il varietà Tiki Taka che tocca la soglia del 10% di share.