Analisi Auditel della serata di lunedì 13 giugno 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit

L’isola dei famosi domina la serata, trovando un deserto davanti a se, con tutte le altre reti che restano imprigionate al di sotto del muro del 10% di share, capitanate dalla curva di Report su Rai3. Davvero poco da dire sul resto, tranne che lo Speciale Porta a porta regala alla prima serata di Rai1 uno dei dati più bassi della sua stagione e anche della sua storia.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 22% di share, mentre la linea nera del Tg La7 non va oltre il 6% di fine edizione.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti in replica, curva questa che parte al 17% e chiude al 23% di share. Segue la curva arancione di Paperissima sprint fin verso il 17% di share, quindi ci sono le curve di Otto e mezzo e NCIS che seguono appena sotto la soglia del 10% di share.

La prima serata vede al comando la curva arancione di Canale 5 con il varietà l’Isola dei famosi 2022, curva questa che scorre poco sopra la linea del 15% di share, per poi toccare il 30% in seconda serata. Fra le altre curve affiora quella verde di Report, quindi c’è un mix di curve nei pressi della linea del 5% di share, ivi compresa quella blu di Rai1 con lo Speciale Porta a porta, chiude la linea nera di La7 con il telefilm western Yellowstone.

Seconda serata come detto con la curva arancione dell’Isola dei famosi 2022 che domina fin oltre la soglia del 30% di share,seguita a moltissima distanza dalla curva gialla di Quarta repubblica.