Analisi Auditel della serata di lunedì 11 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti dl lunedi sera

di Hit

Il tradizionale appuntamento con la fiction del lunedì di Rai1 vince ancora la serata anche con Nero a metà, mentre il varietà di Canale 5 L’isola dei famosi si dimostra sempre degno rivale, con Report che acchiappa il pubblico pregiato con la tv accesa di lunedì sera.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma all’8% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 26% di share. Segue fra il 15 ed il 21% di share la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia, mentre risulta terza la curva nera di La7 con il talk show Otto e mezzo, subito seguito dalle curve di Rai3  e di Italia 1 con il telefilm NCIS.

La prima serata vede in testa nettamente la curva blu di Rai1 con la fiction Nero a metà, curva questa che scivola piuttosto piatta sulla linea del 20% di share, chiudendo in seconda serata al 25%. Segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà L’isola dei famosi 2022, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share, per poi toccare il 30% in seconda (o terza) serata. Bene come sempre la curva verde di Report che tocca il 10% di share.

Seconda serata, curva arancione a parte con il dominio dell’Isola dei famosi 2022, con la curva blu di Rai1 che precipita sotto la linea del 10% di share con Via delle storie, subito seguita dalla linea gialla del finale di Quarta Repubblica su Rete 4.