Analisi Auditel della serata di lunedì 10 maggio 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri lunedì 10 maggio 2021 con l’isola su Canale 5 e la debole Chiamami ancora amore su Rai1

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 24% di share. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 24% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share. Seguono poi perfettamente appaiate all’8% di share le curve di Otto e mezzo e Un posto al sole, mentre la curva di Stasera Italia si ferma al 6% di share.

Prime time con le curve di Rai1 e Canale 5 appaiate sulla linea del 15% di share con la fiction Chiamami ancora amore e L’isola dei famosi. Segue fra il 13 ed il 14% di share la curva verde di Report, quindi c’è la linea azzurra di Italia1 che arriva al 9% con Il film John Wick. Nel corso della serata poi la curva arancione dell’Isola dei famosi opera il sorpasso sulla curva blu di Rai1, prendendo poi il largo in seconda serata.

Seconda serata appunto con la curva arancione del finale dell’Isola dei famosi che arriva a toccare il 30% di share, mentre la curva blu precipita con il solito Sette storie fin verso il 5% di share, in un assembramento di curve attorno a questo valore, eccetto le curve di Rai2 e di La7 che se ne stanno più sotto, da sole.

 

I Video di TvBlog