Analisi Auditel della serata di giovedì 9 settembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri giovedì 9 settembre 2021

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia del 9% di share.

L’access time vede in testa la blu di Rai1 con il programma musicale Seat music awards, curva questa che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint che tocca ala soglia del 15% di share, mentre la sfida degli access informativi vede le curve di Rete 4 e di La7 entrambe sulla linea del 5% di share.

Prime time con la curva blu di Rai1 nettamente al comando con lo spettacolo musicale Seat music awards fin verso la soglia del 24% di share. Picco in valori assoluti e in share alle ore 21:32 rispettivamente con 4.949.000 telespettatori ed il 23,38% di share durante la simpatica intervista fatta da Vanessa Incontrada a Carlo Conti e Maria De Filippi (il bianco ti dona cara Maria). Segue la curva arancione di Canale 5 con il lungometraggio Pelé, curva questa che si posiziona sulla linea del 10% di share, quindi abbiamo l’ottima curva gialla di Rete 4 con il programma Dritto e rovescio che supera nettamente quella nera di La7 con Atlantide.

Seconda serata con la curva blu dello spettacolo musicale Seat music awards che chiude attorno al 19% di share e con  il picco al 10% della curva gialla di Rete 4 con il programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio.