Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di giovedì 7 aprile 2022

Analisi Auditel della serata di giovedì 7 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
8 Aprile 2022 13:07

E’ sempre Don Matteo a dominare la serata del giovedì tenendo a grande distanza l’Isola dei famosi di Canale 5, mentre è Piazza pulita il talk vincente del giovedì sera.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 29% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva di Striscia la notizia, con la curva di Otto e mezzo che si conferma terza all’8% di share, subito seguita dalla curva verde di Un posto al sole.

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con la fiction Don Matteo 13, curva questa che si posiziona fra il 25 ed il 30% di share. Segue appena sotto la soglia del 15% di share la curva arancione di Canale 5 con L’isola dei famosi, mentre è terza la curva nera di La7 con Piazza pulita, curva questa che tocca il 10% a fine puntata.

Seconda serata con la curva arancione dell’Isola dei famosi che la fa da padrona fin oltre il 25% di share, seguita dalla curva blu di Porta a porta che scende fin verso la linea del 10% di share.