Analisi Auditel della serata di  giovedì 6 maggio 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di giovedì 6 maggio con le repliche di Felicissima sera vs la fiction Un passo dal cielo

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share costante per tutta l’edizione. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la consueta linea del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia dell’8% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 25% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia decisamente sotto. Seguono poi rispettivamente le curve di La7 con Otto e mezzo al 9% di share e Rai3 con Un posto al sole all’8% di share.

Prime time con la curva blu di Rai1 con la nuova fiction Un passo dal cielo nettamente al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva arancione del Meglio di Felicissima sera, curva questa che parte al 12% per poi cedere nel corso della serata e chiudere al 14% di share a fiction di Rai1 terminata. Fra le altre linee affiora quella verde di Rai3 con Amore criminale che parte al 5% per chiudere al 9% di share. Le curve dei talk del giovedì di Rete 4 e La7 si accavallano nei pressi della linea del 5% di share.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che prevale (esclusa quella già detta del finale del meglio di Felicissima sera) su tutte al 12% di share, seguita dalle altre linee attorno al 5%, eccezion fatta per quella rossa di Rai2 che raschia il fondo del grafico.