Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di  giovedì 6 maggio 2021

Analisi Auditel della serata di  giovedì 6 maggio 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di giovedì 6 maggio con le repliche di Felicissima sera vs la fiction Un passo dal cielo

di Hit
7 Maggio 2021 13:41

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share costante per tutta l’edizione. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la consueta linea del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 tocca la soglia dell’8% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 16 ed il 25% di share. Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia decisamente sotto. Seguono poi rispettivamente le curve di La7 con Otto e mezzo al 9% di share e Rai3 con Un posto al sole all’8% di share.

Prime time con la curva blu di Rai1 con la nuova fiction Un passo dal cielo nettamente al comando fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva arancione del Meglio di Felicissima sera, curva questa che parte al 12% per poi cedere nel corso della serata e chiudere al 14% di share a fiction di Rai1 terminata. Fra le altre linee affiora quella verde di Rai3 con Amore criminale che parte al 5% per chiudere al 9% di share. Le curve dei talk del giovedì di Rete 4 e La7 si accavallano nei pressi della linea del 5% di share.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che prevale (esclusa quella già detta del finale del meglio di Felicissima sera) su tutte al 12% di share, seguita dalle altre linee attorno al 5%, eccezion fatta per quella rossa di Rai2 che raschia il fondo del grafico.