Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di giovedì 6 gennaio 2022

Analisi Auditel della serata di giovedì 6 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata dell’Epifania

di Hit
7 Gennaio 2022 11:14

Con Soliti ignoti ed Amadeus la sera dell’Epifania con la Lotteria Italia su Rai1 ha ritrovato un suo senso, con ascolti che negli ultimi anni, grazie a questo abbinamento, hanno ridato dignità televisiva a questo che è stato uno degli appuntamenti cardine della tv nostrana insieme a Sanremo e a Miss Italia. Soliti ignoti speciale Lotteria Italia dunque stravince la serata, con Canale 5 ed Italia 1 che con due film natalizi si dividono la medaglia d’argento degli ascolti, distanti di 15 punti di share.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre nettamente al comando fin verso il 25% di shar e con la curva del Tg5 che scorre sotto arrivando a toccare la soglia del 17% di share, mentre la curva del Tg La7 si posiziona sulla linea del 5% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno speciale Lotteria Italia, curva questa che tocca il 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è seconda e arriva a toccare il 15% di share, mentre scorrono al terzo posto al 6% di share le curve di Rai3 e di Italia 1.

Prima serata con la curva blu di Rai1 al comando con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno speciale Lotteria Italia, curva questa che scorre appena sotto il 25% di share, per poi toccare a fine emissione il 30% di share. Seguono appaiate le curve di Canale 5 e di Italia 1 al secondo posto subito sotto la linea del 10% di share con i film Il peggior Natale della mia vita e Harry Potter, mentre tutte le altre curve sono sotto la soglia del 5% di share.

Seconda serata come detto con il picco al 30% di share della curva blu di Rai1 con il finale di Soliti ignoti speciale Lotteria Italia, seguito dalla coda di Harry Potter su Italia 1, quindi ecco le curve di Rai1 e di Rai3 che si danno appuntamento verso l’una di notte appena sotto la soglia del 10% di share.