Analisi Auditel della serata di giovedì 30 settembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri giovedì 30 settembre 2021

di Hit

Vince ma non stravince la fiction di Rai1 Fino all’ultimo respiro, mentre prosegue l’agonia del varietà di Canale 5 Star in the star fino al termine di questa sua prima ed ultima serie di 5 puntate (?). Da segnalare l’ottima perfomance di Piazza pulita di Corrado Formigli che tocca l’8% in prima serata ed il 9% in seconda vincendo nettamente la “gara” con Dritto e rovescio di Rete 4.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte al 16% e chiude al 25% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia che partita al 14% chiude in solitaria toccando la soglia del 17% di share, Seguono appaiate le curve di Rai3 e di La7 con Un posto al sole e Otto e mezzo.

La prima serata vede in testa la curva blu della fiction della Rete 1 Fino all’ultimo respiro, curva questa che parte al 16% per poi chiudere al 24% di share Segue appoggiata sulla linea del 10% di share la curva arancione del varietà di Canale 5 Star in the star, mentre primeggia fra le altre reti la curva nera di La7 con l’ottima performance di Piazza pulita e con la curva che tocca l’8% di share.

Seconda serata con la curva blu di Canale 5 che tocca il 16% di share sul finale di Star in the star mentre a seguire tutte le curve si ammassano sotto la soglia del 10% di share.