Analisi Auditel della serata di giovedì 3 novembre 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Partiamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come sempre dalla sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 al 26% di share e con la curva del Tg5 che si ferma al 21% di share, mentre la curva del Tg La7 non va oltre il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che giunge pure al 5% di share.

Nel territorio dell’access time prevale la curva blu del gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che scorre fra il 20 ed il 27% di share e con la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che segue, dapprima ferma sulla linea del 15% di share e poi in decollo fino a chiudere al 20% di share, a Soliti ignoti già terminato. Terza piazza per la curva nera di Otto e mezzo, ora tornata libera dal ritorno del Cavallo e la torre alla durata originaria, programma di Marco Damilano che resta sopra a quello della signora Gruber durante la messa in onda contemporanea. Segue poi la curva verde di Un posto al sole, che dopo aver toccato ieri il picco al 10%, torna di nuovo sotto questa soglia fermandosi al 9%.

Prima serata con la vittoria risicata della fiction, senza infamia e senza lode, Vincenzo Malinconico, che appunto malinconicamente si ferma, per altro in calo dopo la partenza, poco sotto la linea del 20% di share. Segue da vicino la curva arancione del varietà di Canale 5 Grande fratello vip 7, questa in salute, visto che parte al 15% per raggiungere il 21% e poi in seconda serata volare fino al 35% di share. Seguono a distanza siderale le altre curve con quella gialla di Dritto e rovescio che affiora sulle altre. La curva rossa del nuovo talk di Rai2 Che c’è di nuovo, raschia il fondo del nostro grafico toccando l’1% di share.

Seconda serata con la vittoria appunto della curva arancione del finale del programma di varietà Grande fratello vip 7 al 35% di share, con le curve dei tre talk in onda in quel momento che si toccano nella corsia che va dal 5% al 10% di share, mentre il varietà Belve tocca sul finale, all’una di notte il 3,54% di share, con poco meno di duecentomila telespettatori.