Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di giovedì 28 luglio 2022

Analisi Auditel della serata di giovedì 28 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit
29 Luglio 2022 13:20

Don Matteo, che sia pomeriggio che sia sera è sempre una forza dando tanto ossigeno a Rai1, mentre Canale 5 e Rai2 si contendono il secondo posto con un film e Tim summer hits, che si mantiene a doppia cifra.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla soglia del 20% di share. Segue fin verso il 6% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 9% di share.

L’access time vede in testa fin verso il 18% di share  la curva blu di Rai1 con Techetechetè e la curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint che segue fin verso il 16% di share. Fra le altre curve affiora quella verde di Rai3 con il solito Posto al sole, ora si spera con ombrellone

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con la replica di Don Matteo, curva questa che tocca il 17% di share. Segue un testa a testa sulla linea del 10% di share le curve di Canale 5 e di Rai2 con Scappo a casa e Tim summer hits. Per il quarto posto pare affiorare la curva gialla di Rete 4 con Zona bianca.

Seconda serata poi con la chiusura di Tim summer hits su Rai2 al 12% di share, quindi è la curva blu di Rai1 poi a scorrere sulla soglia del 10% di share.