Analisi Auditel della serata di giovedì 27 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

La fiction dall’odore ospedaliero DOC intrattiene ancora la maggioranza degli italiani che scelgono di passare davanti alla tv la serata del giovedì, con Canale 5,  che come una generalista qualunque di fronte al blockbuster della rete concorrente, lascia campo libero. La sfida dei talk show del giovedì sera vede vincente quello super pop di Paolo Del Debbio, su quello più chic di Corrado Formigli.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando toccando la soglia del 24% di share e con la curva del Tg5 che scorre subito sotto la soglia del 20% di share di fine edizione, mentre la curva del Tg La7 si posiziona attorno al 7% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 5% di share e poi in calo con Tg2-Post.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 29% di share. Segue la curva arancione di Striscia la notizia che arriva sul finale al 17% di share e con la curva nera di Otto e mezzo al 9% di share. Seguono le curve di Rai3 e di Italia 1.

Prima serata con la curva blu di Rai1 al comando con lo sceneggiato DOC, curva questa che scorre fra il 25 ed il 30% di share, con chiusura al 34%. Segue a distanza la curva arancione di Canale 5 subito sotto la linea del 10% di share con L’agenzia dei bugiardi, quindi c’è la curva azzurra di Italia 1 con Harry Potter e il calice di fuoco. La sfida dei talk del giovedì è vinta da Dritto e rovescio che supera, sopratutto in seconda serata quando tocca il 14% di share insidiando pure Porta a porta, la curva nera di Piazza pulita che pure in seconda serata si appiattisce più o meno attorno al 5% di share.