Analisi Auditel della serata di giovedì 25 marzo 2021

L’analisi Auditel della serata di giovedì 25 marzo 2021 con la partita di calcio Italia-Irlanda del Nord contro l’isola dei famosi 2021

di Hit

Partiamo con l’analisi Auditel della serata di ieri parlando della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che si porta al comando raggiungendo la soglia del 25% di share partendo da sotto il 20% (ieri non c’era Eredità ma le celebrazioni per i settecento anni dalla morte di Dante Alighieri). Segue la curva arancione del Tg5 che scorre di un paio di punti sopra la soglia del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share, quindi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che si porta fin verso il 7% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Italia-Irlanda del Nord, curva questa che si porta fin verso il 25% di share e 7 milioni di telespettatori. Segue la curva arancione di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share toccando e superando i 5 milioni di telespettatori a fine puntata. A seguire le curve di Rai3 e di La7 posizionate attorno al 7% di share e 2 milioni di telespettatori. La curva gialla di Stasera Italia si ferma poco sotto il 5% di share e un milione di teste.

Prime time con la curva blu di Italia-Irlanda del Nord che flette rispetto al primo tempo scendendo poco sotto i 6 milioni di telespettatori ed il 22% di share. Segue la curva di Canale 5 con L’isola del famosi 2021 che corre dapprima al 16% e poco più di 4 milioni di telespettatori per poi salire di share fin verso il 30%, ma non guadagnando pubblico dopo la fine della partita di calcio su Rai1

Seconda serata con l’assolo della curva arancione dell’Isola dei famosi fin verso il 30% di share, seguita distante da tutte le altre curve che si affollano nei pressi della linea del 5% di share, con ultima la curva di Rai2 all’1%.

Curve share :

Curve valori assoluti :

I Video di TvBlog