Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di giovedì 21 ottobre 2021

Analisi Auditel della serata di giovedì 21 ottobre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di giovedì 21 ottobre 2021

di Hit
22 Ottobre 2021 13:42

Senza rivali vince con più distacco sulla concorrenza la fiction di Rai1 Fino all’ultimo battito. Canale 5 sventola bandiera bianca programmando il film Fast & Furios Hobbs & Shaw, mentre la sfida fra i talk del giovedì è vinta per un soffio da Paolo Del Debbio su Corrado Formigli.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 5% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 24% di share. Segue piuttosto distante la curva arancione di Canale 5 con Striscia la notizia che parte al 14% e chiude al 18% di share. Seguono appaiate le curve di La7 con Otto e mezzo e Rai3 con Un posto al sole attorno all’8% di share.

Prima serata con la vittoria netta della curva blu di Rai1 con la fiction Fino all’ultimo battito, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share per poi volare fin verso il 28% sul finale di puntata. Segue a distanza siderale la curva arancione di Canale 5 con il lungometraggio Fast & Furios sulla linea del 10% di share. La sfida dei talk del giovedì è vinta di un soffio dalla curva gialla di Dritto e rovescio, subito seguita dalla curva nera di Piazza pulita, tutte e due attorno al 7% di share.