Analisi Auditel della serata di giovedì 21 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Le repliche di Don Matteo vincono la prima serata di ieri, subito seguite dal film di Canale 5 Se mi vuoi bene, quindi Zona bianca sfrutta al meglio il fatto di avere il monopolio di ieri sera dei talk, sfiorando sul finale di puntata il 15% di share.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla soglia del 20% di share dopo aver fatto una scalata dal 15% iniziale. Segue fin verso il 6% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 9% di share.

L’access time vede in testa inizialmente la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che poi risultando terribilmente piatta  attorno al 16% di share, viene superata con un colpo di reni dalla curva arancione di Paperissima sprint che chiude la puntata al 19% di share. Fra le altre curve affiora quella verde di Un posto al sole al 9% di share.

La prima serata vede dapprima la curva arancione del film di Canale 5 davanti al 15% di share con il film Se mi vuoi bene, poi superata dalla curva blu della replica di Don Matteo che chiude al 17% di share, mentre la curva gialla di Zona bianca, unico talk di ieri sera, sfonda il muro del 10% di share.

Seconda serata poi con la curva gialla di Rete 4 con la coda di Zona bianca al comando fin verso il 14% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia 1.