Analisi Auditel della serata di giovedì 16 giugno 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit

Nel giovedì sera delle repliche è quella di Don Matteo che vince, seguita a debita distanza da quella del varietà Scherzi a parte. Duello casalingo per il terzo posto fra il film di Italia 1 e il talk show di Rete 4.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 29% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 20% di share, mentre la linea nera del Tg La7 non va oltre il 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1, per poco, con il varietà Techetechetè, curva questa che scorre piatta poco sotto la soglia del 20% di share, con la curva di Paperissima sprint poco sotto. Abbiamo poi la curva nera di Otto e mezzo che precede di poco quella azzurra di NCIS, entrambe poco sotto la soglia del 20% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rete 1 con le repliche di Don Matteo, curva questa che scorre fra il 15 ed il 20% di share. Segue nella corsia che va dal 10 al 15% di share la curva arancione di Canale 5 con la replica del varietà Scherzi a parte, mentre fra le altre curve affiora quella azzurra di Italia 1 con il film Vanguard agenti speciali, toccata dalla linea gialla di Dritto e rovescio.

Seconda serata con le curve di Porta a porta e Dritto e rovescio che si toccano sulla linea del 10% di share.