Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di giovedì 16 dicembre 2021

Analisi Auditel della serata di giovedì 16 dicembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di giovedì 16 dicembre 2021

di Hit
17 Dicembre 2021 12:58

Il finale dell’originale televisivo trasmesso da Rai1 Il professore guadagna la medaglia d’oro degli ascolti del giovedì sera, con l’altra offerta televisiva della serata -in tema di ammiraglie- quella cioè di Canale 5 che segue fibrillante fra il 10 ed il 15% di share, ci riferiamo evidentemente al torneo dei campioni del quiz Caduta libera. La sfida dei talk del giovedì sera è vinta nel territorio della prima serata da Piazza pulita, mentre in seconda serata a prevalere è il Dritto e rovescio di Rete 4.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 21% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che si posiziona fin verso il 25% di share e con la curva di Striscia la notizia un paio di punti sotto. Abbiamo quindi la curva verde e nera di Che succede e Un posto al sole e Otto e mezzo fin verso il 7% di share appaiate. Sulla soglia del 5% la curva gialla di Stasera Italia.

Prima serata con la curva blu di Rai1 con il finale dell’originale televisivo Il professore al comando nel corridoio che va dal 20 al 25% di share e fin verso il 30% a fine proiezione. Segue nella corsia che va dal 10 al 15% di share la curva arancione del gioco a quiz Caduta libera i campionissimi, curva poi che tocca il 20% a fiction di Rai1 terminata. Fra le altre curve affiora quella nera di La7 con il talk Piazza pulita che arriva al 6% di share, vincendo la sfida di prime time con l’altro talk del giovedì, ovvero Dritto e rovescio di Rete 4 che poi opera il sorpasso in seconda serata, seconda serata vinta dalla curva blu di Porta a porta che tocca l’11% di share.