Analisi Auditel della serata di domenica 24 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit,

Il documentario su Francesco Totti, pur con una curva calante come vedremo sotto nel nostro grafico, prevale nella serata di ieri, seppur di poco, sul lungometraggio di Canale 5 Storia di un campione. Bene i telefilm di Rai2 e ottimo lo Speciale Iene in seconda serata su Italia 1.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che risulta essere al comando fin verso il 26% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma sulla soglia del 20% di share. Segue fin verso il 5% di share la curva nera del Tg La7, poi c’è la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che si ferma al 10% di share.

L’access time vede in testa  la curva blu di Rai1 con il varietà Techetechetè, curva questa che poi viene raggiunta al 19% di share dalla curva arancione di Canale 5 con il varietà Paperissima sprint. Fra le altre curve testa a testa fra la linee di Italia 1 e La7.

La prima serata vede in testa il film documentario su Francesco Totti, curva questa che si appoggia sulla linea del 15% di share, per poi calare e chiudere al 19% di share. Segue subito sotto la curva arancione di Canale 5 con il film Storia di un campione, quindi c’è la linea rossa di Rete 2 al terzo posto con il telefilm Lone star.

Seconda serata poi con la curva azzurra dello Speciale Iene che risulta nettamente in testa fin oltre la soglia del 15% di share.