Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di domenica 24 aprile 2022

Analisi Auditel della serata di domenica 24 aprile 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
25 Aprile 2022 10:55

Domenica dal profumo del fine settimana lungo prima della festa odierna del 25 aprile e con il varietà di Rai3 Che tempo che fa che guadagna il primo posto solo nella prima parte della serata, per poi lasciare il campo alla fiction di Rai1 su Rita Levi Montalcini.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 18% di share, mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi la curva rossa del Tg2 delle 20:30 che tocca la medesima soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con Soliti ignoti, curva questa che scorre fra il 19 ed il 22% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona nel corridoio che va dal 10 al 15% di share. Segue la curva verde di Rete 3 con il varietà Che tempo che fa.

La prima serata vede in testa all’inizio la curva verde del varietà Che tempo che fa fin verso il 14% di share, quindi a seguire la curva blu della fiction diffusa da Rai1 sulla professoressa Rita Levi Montalcini, curva questa che poi diventa leader toccando il 14% di share. Abbiamo poi a seguire le curve di Canale 5 e di Italia1, la prima che guadagna il primo posto in seconda serata al 12% di share con Gli eredi della Terra.