Analisi Auditel della serata di domenica 23 gennaio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

La sposa su Rai1 con Serena Rossi (errore da matita rossa non averla chiamata come co-conduttrice di Sanremo 2022) stravince la gara degli ascolti della domenica sera sfiorando i 7 milioni di telespettatori. Non c’è gara con gli altri due presentatori in campo ieri sera: Paolo Bonolis e Fabio Fazio, sempre più prigionieri dei loro format.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre al comando toccando la soglia del 24% di share e con la curva del Tg5 che scorre sotto arrivando a toccare la soglia del 19% di share, mentre la curva del Tg La7 si posiziona attorno al 5% di share. La curva rossa del Tg2 delle 20:30 arriva al 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che tocca il 26% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint è seconda e arriva a toccare il 14% di share, Al terzo posto la curva nera di Rai3 con il varietà Che tempo che fa che arriva sulla linea del 10% di share.

Prima serata con la curva di Rai1 nettamente al comando con la fiction La sposa che scorre fra il 25 ed il 30% di share e quasi 7 milioni di telespettatori costanti per tutta la messa in onda. Segue a distanza la curva arancione di Canale 5 con il gioco a premi Avanti un altro pure di sera, curva questa che si posiziona nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza subito sotto la soglia del 10% di share la curva verde di Rai3 con il varietà Che tempo che fa, subito seguita dalla curva azzurra di Italia 1.

Seconda serata con la curva blu di Rai1 al comando con il talk Speciale Porta a porta/Tg1 Quirinale, curva questa che si posiziona stabile sulla soglia del 15% di share.