Analisi Auditel della serata di domenica 19 giugno 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto della serata di ieri

di Hit

La replica di Mina settembre diffusa da Rai1 prevale nella serata di ieri, con il film di Canale 5 Padre nostro che segue. Marmellata per quel che segue le proposte delle due reti ammiraglie della televisione italiana.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share, con la curva arancione del Tg5 che si ferma al 18% di share, mentre la linea nera del Tg La7 non va oltre il 5% di share e quella rossa del Tg2 tocca il 7%.

L’access time vede in testa la curva blu di Rai1 con il programma di varietà Techetechetè, curva questa che scivola fra il 15 ed il 16% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si ferma poco sopra la soglia del 15% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia 1 con il telefilm NCIS.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con la replica della fiction Mina settembre, curva questa che scorre poco sotto la linea del 15% di share e con la curva arancione di Canale 5 che trasmetteva il film Padre nostro sulla linea del 10% di share. Poi mix di curve a cavallo della linea del 5% di share.

Seconda serata con le curve di Rai1 e La7 con il finale di Non è l’arena che scorrono nei pressi della linea del 10% di share.