Analisi Auditel della serata di domenica 15 maggio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit

La finale di Amici 2022 domina la serata di ieri, ma Soliti ignoti, per l’occasione allungato fino ad oltre le 22 tiene e limita i danni per la prima serata di Rai1. Che tempo che fa di Fabio Fazio si deve accontentare di fare da comparsa, con le offerte delle altre reti messe pure peggio.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 25% di share, con la curva arancione di Canale 5 che scorre liscia sulla linea del 20% di share. Abbiamo poi la curva verde del programma di varietà Che tempo che fa che si alza fin verso la soglia dl 10% di share.

L’access time vede in testa la curva blu di Rete 1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% di share per sfondare il muro del 20% di share. Segue la curva arancione di Paperissima sprint che si posiziona nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, quindi c’è la linea verde di Rai3 con il varietà Che tempo che fa che arriva a toccare la soglia del 10% di share.

La prima serata vede al comando la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti che si allunga fin oltre le 22, nel mentre superata dalla curva arancione della finale di Amici 2022 che arriva al 25% di share quando termina il gioco di Rai1. La curva verde di Che tempo che fa tocca il 12% al termine del game condotto da Amadeus, per poi scendere fin sotto la soglia del 10% nel resto della sua messa in onda.

Seconda serata con la curva della finale di Amici 2022 che ha campo libero fino a sfondare il muro del 45% di share a fine puntata, mentre tutte le altre curve sono ben al di sotto della soglia del 10% di share.