Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di domenica 10 ottobre 2021

Analisi Auditel della serata di domenica 10 ottobre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti della serata di domenica 10 ottobre 2021

di Hit
11 Ottobre 2021 13:40

La finale di Nation league di calcio, pur senza la nazionale italiana, ha predominato la serata di ieri, con i varietà di Canale 5 e di Rai3 che hanno interessato l’altra metà della mela, varietà guidati dai due showman delle rispettive reti: Enrico Papi e a seguire Fabio Fazio.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 24% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 19% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 4% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca pure la soglia del 6% di share.

L’access time vede in testa la curva blu  di Rai1 con la Nation league di calcio, curva questa che parte al 18% e chiude al 24% di share. Segue la curva arancione di Paperissima sprint che scorre sulla soglia del 15% di share,  a sua volta seguita dalla curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa.

La prima serata vede in testa la curva blu di Rai1 con la finale della Nation league di calcio che tocca il 29% di share, seguita distantissima dalla curva arancione del varietà Scherzi a parte, dapprima al 15%, calante e poi fin verso il 20% a fine emissione. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con il programma di varietà Che tempo che fa, nelle sue varie declinazioni, curva in calo, seguita dalla curva azzurra di Italia 1.