Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di venerdì 3 settembre 2021

Analisi Auditel del pomeriggio di venerdì 3 settembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri venerdì 3 settembre 2021

di Hit
4 Settembre 2021 10:42

Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede un testa a testa fra la curva verde dei Tg Regionali e quella arancione delle soap di Canale 5 poco sotto la soglia del 20% di share.

Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 che è leader per tutta la prima parte del pomeriggio con il trenino delle soap opera, curva questa che è stabile a metà strada nella corsia che va dal 15 al 20% di share.  La curva blu di Rai1 che segue sotto la curva verde del Tg3 si appoggia sulla linea del 10% di share con il gioco a premi Il pranzo è servito,  quindi in leggera crescita con la replica del Paradiso delle signore che chiude attorno al 14% di share.

Eccellente poi la perfomance dell’Estate in diretta che porta la curva blu di Rai1 a sfondare il muro del 15% di share e ad arrivare fin verso il 19%, con la curva di Canale 5 spenta che si ferma sulla linea del 10% di share. Consueta leadership della curva blu di Rai1 con il gioco a premi Reazione a catena fin verso il 27% di share, mentre la curva arancione di Caduta libera va solamente ad impattare poco sopra la linea del 15% di share con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali.