Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 27 febbraio 2021

L’analisi Auditel del pomeriggio di sabato 27 febbraio 2021 con la coppia campione di ascolti Amici più Verissimo contro Linea bianca e Italia sì

di Hit

Partiamo con la nostra analisi Auditel pomeridiana della giornata di ieri dalle ore 14 che anche di sabato ci mostra al comando la curva verde di Rai 3 con i Tg Regionali sulla soglia del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Beautiful attorno al 18% di share. Abbiamo poi la curva blu di Rai1 che precipita dal 15% al 10% con Linea bianca, con la curva di Rai3 che si posiziona al 15% con il Tg3 per poi calare anch’essa fin sotto il 10% di share con Tv Talk.

Nel frattempo la curva arancione di Canale 5 saluta tutti e vola fin verso il 25% di share con lo spettacolo musicale Amici di Maria De Filippi, soglia questa che mantiene per tutta la durata del varietà prodotto da Fascino. Nel frattempo la curva blu di Rai1 scende fin verso il 6% di share con la rubrica religiosa per poi risalire fin verso il 14% di fine emissione con il varietà Italia sì. La curva di Canale 5 poi con Verissimo cala nella corsia che va dal 15 al 20% di share dopo aver ereditato il 25% di share di Amici di Maria De Filippi.

La sfida del preserale vede al comando la curva blu di Rai1 con il game show L’Eredità, seguita dalla curva arancione di Canale 5 con Caduta libera, mentre la linea verde di Rai3 sfama il pubblico alla ricerca dell’informazione in quella fascia oraria con il suo Tg3 e con i Tg Regionali diffusi da ciascuna delle sedi regionali della televisione di Stato toccando il 15% di share.