Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 8 settembre 2021

Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 8 settembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri mercoledì 8 settembre 2021

di Hit
9 Settembre 2021 13:25

Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede al comando la solita curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla Rete 3 sulla linea del 21% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con le soap, mentre la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Il pranzo è servito si ferma sulla linea del 10% di share in crescita sul finale.

Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 che è leader per tutta la prima parte del pomeriggio con il trenino delle soap opera, curva questa che è stabile poco sotto la linea del 20% di share e con la curva blu di Rai1 con la replica del Paradiso delle signore che arranca attorno al 10% di share in crescita. Abbiamo poi la curva gialla di Rete 4 con Lo sportello di Forum che arriva al 9% di share. A seguire c’è una crescita della curva blu di Rai1 che si concretizza poi con la fascia informativa a cura del Tg1 quando tocca il 15% di share. Segue la curva rossa di Rai2 che arriva al 10% con Rai Sport e quella verde di Rai 3 che scorre poco sopra il 5%.

E’ ancora testa a testa fra Pomeriggio 5 e Estate in diretta poco sopra la linea del 15% di share.  La sfida dei preserali è vinta sempre dalla curva blu di Rai1 con Reazione a catena che tocca il 27% di share e con la curva arancione di Caduta libera che si posiziona attorno al 15% di share, seguita e toccata dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali che l’agguanta.