Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 5 gennaio 2022

Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 5 gennaio 2022

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit
6 Gennaio 2022 10:46

Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede al comando la solita curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla Rete 3 attorno al 20% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con le soap al 15%, mentre la curva blu di Rai1 con il programma di varietà Oggi è un altro giorno scorre fra il 10 ed il 15% di share per poi arrivare al 20% più si avvicina al Paradiso delle signore e quando è terminato lo Sportello di Forum, quest’ultimo che porta la curva gialla a toccare il 19% di share.

A seguire vediamo la curva arancione di Canale 5 che cala progressivamente fin verso l’11% di share con il film del pomeriggio in crescita poi al 14% con Love is in the air e la striscia del Grande fratello vip 6.  La curva blu di Rai1 è leader per tutto il pomeriggio, fin verso il 19% di share con Il paradiso delle signore e poi ancora più su fino al 20% con la Vita in diretta. La curva di Canale 5 invece cala con Pomeriggio 5 news fin verso l’11% di share, prima toccata e poi superata dalla curva verde di Rai3 con Geo che arriva al 14% di share.

La sfida dei preserali è vinta ancora dalla curva blu dell’Eredità che tocca il 26% di share e con la curva arancione delle repliche di Caduta libera che si ferma appena sotto la soglia del 20% e con la curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali al 15% di share.