Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 13 luglio 2022

Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 13 luglio 2022

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di ieri

di Hit
14 Luglio 2022 13:08

Torniamo ad analizzare l’andamento minuto per minuto degli ascolti del pomeriggio con le curve minuto per minuto di ieri delle sette reti generaliste italiane. Si parte alle ore 14 con la solita curva verde dei Tg Regionali leader al 20% di share, con la curva arancione del trenino delle soap opera di Canale 5 poi sempre al comando appena sotto la linea del 20% di share. Sempre bene la curva delle repliche di Don Matteo che portano la linea di Rai1 dal 10 al 17% di share. Segue la curva gialla delle repliche dello Sportello di Forum.

Ottima performance della curva rossa di Rai2 con la telecronaca diretta della tappa del Tour de France di ciclismo, curva questa che parte dal 3% e arriva al 21% dell’arrivo.  La curva blu di Rai1 poi cala portandosi lentamente  fin verso il 10% con la soap Sei sorelle e poi tocca il 20%  con Estate in diretta, con la curva arancione di Canale 5 di Tante storie che scende fin verso l’11% di share. Segue poi la curva di Rai3 attorno al 9% di share.

La sfida dei preserali è vinta al solito da quello di Rai1 con Reazione a catena che tocca il 29% di share, mentre la curva arancione di Avanti un altro si ferma sulla linea del 15% di share, con la curva della fascia informativa di Rai3 che tocca la medesima soglia.