Home Ascolti TV Analisi Auditel del pomeriggio di martedì 14 settembre 2021

Analisi Auditel del pomeriggio di martedì 14 settembre 2021

L’analisi Auditel e l’andamento degli ascolti del pomeriggio di martedì 14 settembre 2021

di Hit
15 Settembre 2021 12:43

Eccoci dunque a commentare le curve dello share minuto per minuto del pomeriggio di ieri. La forbice temporale è la solita, parte dalle ore 14 e si ferma a ridosso dei Telegiornali delle ore 20. La partenza alle 14 vede al comando la solita curva verde dei Tg Regionali diffusi dalla Rete 3 sulla linea del 19% di share. Segue la curva arancione di Canale 5 con le soap, mentre la curva blu di Rai1 con il varietà Oggi è un altro giorno si posiziona nel corridoio che va dal 10 al 15% di share. Abbiamo poi la linea gialla dello Sportello di Forum poco sopra la soglia del 5% di share.

Abbiamo poi la curva arancione di Canale 5 che è leader per tutta la prima parte del pomeriggio con il varietà Uomini e donne toccando la soglia del 24% di share. La curva blu di Rai1 opera il sorpasso con Il Paradiso delle signore che tocca il 19% di share, poi in calo al 15% con la fascia informativa a cura della redazione del Tg1.

In seguito molto bene la curva blu della Vita in diretta che tocca il 17% di share iniziando la stagione positivamente esattamente come l’aveva chiusa, mentre la curva arancione di Pomeriggio 5 fa l’altalena fra il 10 ed il 15% di share,  La sfida dei preserali è vinta sempre dalla curva blu di Rai1 con Reazione a catena che tocca il 26% di share e con la curva arancione di Caduta libera che si posiziona attorno al 15% di share o poco più, seguita e toccata dalla curva verde del Tg3 e dei Tg Regionali che l’agguanta.